Privacy & Cookie Policy

Associazione Società Orticola del Piemonte, con sede in Torino, Piazza XVIII Dicembre n. 5 è il Titolare del trattamento dei dati personali raccolti su questo sito ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).

Conformemente all’impegno e alla cura che Associazione Società Orticola del Piemonte dedica alla tutela dei dati personali, ti informiamo sulle modalità, finalità e ambito di comunicazione e diffusione dei tuoi dati personali e sui tuoi diritti, in conformità all’art. 13 del GDPR.

  1. CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

    Per offrirti i servizi previsti dal proprio sito internet Associazione Società Orticola del Piemonte, in qualità di Titolare del trattamento, deve trattare alcuni dati personali necessari per l’erogazione dei servizi.
    Questi dati possono essere forniti implicitamente dagli strumenti che utilizzi per accedere e fruire dei servizi o possono essere forniti in modo esplicito da te.
    L’Associazione potrà trattare le seguenti categorie di dati personali degli utenti:
    • dati tecnici di navigazionerelativi all’indirizzo IP, ai codici identificativi dei dispositivi utilizzati dall’utente per la fruizione del sito o dei servizi, alle caratteristiche del browser e agli orari di accesso;
    • dati di navigazione finalizzati alla profilazioneforniti indirettamente mediante la fruizione stessa del servizio e ottenuti e analizzati previo consenso dell’utente;
    • dati comuni identificativi forniti dall’utente (es. nome, cognome, email, numero di telefono, ecc.) per la fruizione dei prodotti e dei servizi;


    2. FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

    I dati e i cookies da te ricevuti saranno trattati dall’Associazione esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirti i servizi richiesti e per le finalità ulteriori per le quali hai espresso il consenso.
    Solo con il tuo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato, attività promozionali tramite i social media e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali  (Finalità di marketing diretto)
    Sempre con il tuo consenso i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione condotta automaticamente raccogliendo informazioni sulla navigazione che fai durante l’accesso e la fruizione dei servizi del servizio e, mediante algoritmi di correlazione statistica, le legano alle medesime informazioni provenienti da altri utenti per individuare i tratti comuni e raggruppare quelle simili all’interno di classi di interesse. Mediante l’assegnazione del tuo browser ad una classe di interesse, i nostri sistemi saranno successivamente in grado di offrirti contenuti che sono più vicini ai tuoi gusti e presenteranno contributi pubblicitari che meglio incontrano le tue esigenze e meglio indirizzano gli interessi degli inserzionisti riducendo il livello di disturbo alla fruizione.
    Alla data in cui leggi questa Informativa, l’Associazione utilizza i dati di profilazione per aggregare profili di marketing, per la gestione della relazione con gli investitori pubblicitari e migliorarne le campagne, per inferire schemi di utilizzo dei nostri prodotti e servizi e per coadiuvare le direzioni commerciali nello sviluppo delle strategie digitali (Finalità di profilazione)
    Infine, con il tuo consenso esplicito, i tuoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende operanti nei settori florovivaismo le quali potranno contattarti come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali. (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).
    Le comunicazioni per indagini di mercato o di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali potranno essere effettuate mediante mailing postale, posta elettronica, telemarketing, sms, mms.
    Ti informiamo che alcune attività potrebbero essere attuate tramite fornitori, appositamente nominati Responsabili del trattamento, anche residenti fuori dall’Unione Europea.
    Le basi giuridiche delle finalità precedentemente descritte sono l’esecuzione di una tua richiesta quale interessato e i consensi da te espressi.


    3. DIFFUSIONE, COMUNICAZIONE E SOGGETTI CHE ACCEDONO AI DATI

    I tuoi dati personali non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati ove necessario per l’erogazione del servizio a soggetti terzi (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte dell’Associazione per i compiti di natura tecnica od organizzativa strumentali alla fornitura dei servizi.
    L’accesso ai dati è inoltre consentito a categorie di incaricati dell’Associazione coinvolti nell’organizzazione per il trattamento dati. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
    Resta salvo il diritto di comunicazione a soggetti terzi qualora tu abbia dato il consenso specifico e facoltativo.


    4. TRASFERIMENTO DI DATI ALL’ESTERO

    I tuoi dati personali saranno trattati dall’Associazione all’interno del territorio dell’Unione Europea.
    Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, oppure si renda necessario trasferire alcuni dei dati raccolti verso sistemi tecnici e servizi gestiti in cloud e localizzati al di fuori dell’area dell’Unione Europea, il trattamento sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento e autorizzato in base a specifiche decisioni dell’Unione Europea. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, cd. Corporate binding rules.


    5. DURATA DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

    L’associazione in accordo con l’Art. 5.1 e) del G.D.P.R. tratterà i dati da te conferiti per tutta la durata di esecuzione dei servizi richiesti e li conserverà per i 12 mesi successivi ai fini del completamento delle attività amministrative., oltre che per il tempo necessario ad adempiere gli obblighi di legge.
    Qualora tu abbia autorizzato il trattamento di profilazione, i dati anonimi di volta in volta osservati, saranno cancellati dopo 12 mesi dall’inizio del trattamento.


    6. DIRITTI DELL’INTERESSATO

    L’Associazione  garantisce di poter esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 12 del GDPR. In particolare tu hai il diritto:
    – di sapere se il Titolare detiene e/o tratta dati personali relativi alla tua persona e ad accedervi integralmente anche ottenendone copia (art. 15 Diritto all’accesso),
    – alla rettifica dei dati personali inesatti o all’integrazione dei dati personali incompleti (Art. 16 Diritto di rettifica);
    – alla cancellazione dei dati personali in possesso del Titolare se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR (Diritto alla Cancellazione, 17);
    – a chiedere al Titolare di limitare il trattamento solo ad alcuni dati personali, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (Art. 18 Diritto alla limitazione del trattamento);
    – di richiedere e ricevere tutti i tuoi dati personali trattati dal titolare, in formato strutturato, di uso comune e leggibili da dispositivo automatico oppure richiedere la trasmissione ad altro titolare senza impedimenti (Art. 20, Diritto alla Portabilità);
    – di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati per finalità di invio di materiale pubblicitario e ricerche di mercato (c.d. Consenso) (art. 21 Diritto di opposizione)
    – di opporti in tutto o in parte al trattamento dei dati in modalità automatica o semiautomatica per finalità di profilazione (c.d. Consenso)

    L’esercizio di questi diritti può essere esercitato mediante comunicazione al Titolare del Trattamento i cui recapiti sono indicati nell’apposita sezione di questa informativa.
    Inoltre tu hai sempre il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali.

    7. RESPONSABILE PRIVACY

    L’Associazione ha individuato e nominato, a norma dell’art. 37 del GDPR un responsabile per la protezione dei dati e per la gestione delle richieste inerenti la privacy dei propri utenti e clienti.

    9. ULTIMO AGGIORNAMENTO

    Questa Informativa Privacy è aggiornata al 2021

 

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